Crepe inaspettate nel muro dell’omertà sui contratti UE dei vaccini anticovid – Fabio Sarzi Amadè
Alcuni mesi fa avevamo illustrato come la Commissione europea, e specialmente la sua presidente Ursula von der Leyen, avessero gestito l’acquisto di oltre 4 miliardi di dosi di vaccini in modo estremamente opaco. Ma quello che fino a poche settimane fa sembrava estremamente improbabile sta prendendo forma. Si sono aperte crepe inaspettate nel muro di […]
Alcuni mesi fa avevamo illustrato come la Commissione europea, e specialmente la sua presidente Ursula von der Leyen, avessero gestito l’acquisto di oltre 4 miliardi di dosi di vaccini in modo estremamente opaco. Ma quello che fino a poche settimane fa sembrava estremamente improbabile sta prendendo forma. Si sono aperte crepe inaspettate nel muro di omertà sui contratti UE dei vaccini anticovid. Ecco nei dettagli quello che sta avvenendo. “GOCCE D’EUROPA” è una rubrica a cura di FABIO SARZI AMADE’ docente di Diritto del Lavoro, già consulente per la Regione Piemonte a Bruxelles.
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.