
Come disattivare i nostri condizionamenti temporanei - Elisa Renaldin
In questa puntata vedremo come, a volte, creiamo noi stessi dei Recinti Percettivi temporanei, a causa di un momentaneo slittamento delle nostre percezioni, dovuto a condizioni di vita contingenti. Anche chi è in un percorso continuo di crescita personale può avere queste apparenti retrocessioni, che però fanno parte del percorso.
Il nucleo del discorso sta proprio nel fatto che non abbiamo un traguardo da raggiungere o un evoluzione vera e propria da fare, ma piuttosto siamo chiamati a espandere la nostra coscienza, ricordando chi siamo.
Quel noi a cui aneliamo è, in realtà, già presente, dobbiamo solo permetterci di riconoscerlo e permettergli di esprimersi nel suo quotidiano.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.
Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"