Caso Epstein, l'elite difende se stessa - Stefano Orsi Giacomo Gabellini
Non abbiamo al momento della registrazione l’atteso annuncio di Trump ma il senatore Lindsay Graham ha probabilmente anticipato i contenuti dell’annuncio. Vediamo di cosa si tratta.
Sta montando il caso degli “Epstein Files”. Vediamo perché i contenuti di questi documenti sono così scottanti e forse decisivi per lo stesso Trump e per il proseguo della sua amministrazione.
Dal 1° Agosto scattano i dazi del 30% all’Europa. C’è un panico dissimulato a Bruxelles - che congela le ritorsioni - e nelle varie cancellerie europee, in particolare quelle dei tre principali paesi esportatori negli Stati Uniti: Germania, Francia e Italia. Vedremo quali scenari, non solo economici, ma anche politici, si aprono per noi e per gli Stati Uniti.
L'appuntamento del Lunedì con i principali fatti di politica internazionale analizzati e commentati da STEFANO ORSI autore dell’omonimo canale youtube, collaboratore dei blog “Saker Italia” e “Lettera da Mosca” e della rivista "Il Sudest" e GIACOMO GABELLINI autore del canale YouTube “Il Contesto – Analisi Economica e Geopolitica” analista di politica internazionale ed economia, scrittore.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.