Tempo di ascolto: 12:13

Capire le relazioni è fondamentale - Enrico Cheli e Cristina Cheli

Siamo talmente immersi in un mare di relazioni che non ce ne rendiamo neppure conto: nasciamo da una relazione, sopravviviamo nei primi anni di vita grazie alla relazione con i nostri genitori e cresciamo tramite relazioni con familiari, parenti, insegnanti e amici. Insomma, le relazioni influenzano in modo determinante la sopravvivenza, la salute, l’educazione, il lavoro, la carriera e perfino la politica, l’economia e la geopolitica. 

Nonostante le relazioni siano al centro della vita sociale, la loro importanza è molto sottovalutata sia dalle persone che dalle istituzioni e perfino dalla scienza. 

 

Pubblicato illunedì, 18 agosto 2025
In questa rubrica ci proponiamo di evidenziare il ruolo fondamentale che esse svolgono e di aiutare gli ascoltatori a viverle in modi più consapevoli e soddisfacenti. “LE RELAZIONI SONO TUTTO" è una rubrica a cura di ENRICO CHELI e CRISTINA CHELI, psicologi, docenti universitari e autori di numerosi libri. Promuovono da decenni una psicologia olistica centrata sulle relazioni e dirigono una Scuola di Relazioni Consapevoli che offre corsi di base aperti a tutti e percorsi professionalizzanti.  www.nuovoparadigma.org

Abbonati per continuare a vedere!

Questo è un articolo di approfondimento riservato ai nostri abbonati. Per continuare a visionare questo articolo, abbonati ora!

A partire da soli

€ 5,83/ mese