Il caso dell’interferenza elettromagnetica che ha mandato in tilt il sistema di navigazione del volo della Presidente la Commissione europea Von del Leyen costringendolo a un atterraggio di emergenza. “Nel mirino dei russi l’aereo di Von del Leyen” titola a tutta prima pagina Repubblica, salvo poi scrivere all’interno che Bruxelles ha solo sospetti. “Noi non centriamo” precisano subito dal Cremlino.
La Von der Leyen lavora a un piano per l’invio di truppe per la sicurezza di Kiev a seguito di un cessate il fuoco che comunque la Russia rifiuta. Giovedì nuova riunione dei volenterosi, presente anche Zelensky. Il premier Meloni sarà in videocollegamento.
Negli Stati Uniti sembra ormai avvicinarsi la resa dei conti sulla pandemia. Trump: ”Voglio i dati sui vaccini. Le case farmaceutiche devono fornire dati e elementi per valutare l’idoneità e l’efficacia dei loro prodotti. Perchè si oppongono alla trasparenza? Attendo risposte”. E in Europa? E in Italia, cosa avverrà?
I principali temi di politica internazionale del momento analizzati e commentati da ENRICO TOMASELLI redattore del canale Telegram “Giubbe Rosse” e DAVIDE ROSSI analista politico, scrittore.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.