Tempo di ascolto: 57:40

"Brino": Starmer si rimangia la Brexit - Thomas Fazi Gilberto Trombetta

Emerge un retroscena clamoroso ma non sorprendente (e chissà quanti altri ce ne sono) sulle elezioni in Romania e sulla campagna elettorale: Pavel Durov, il proprietario di Telegram, ha dichiarato: “I Servizi Segreti francesi mi hanno chiesto di censurare i conservatori in Romania”.

Gli esiti del colloquio telefonico avvenuto ieri tra Putin e Trump. Cos’hanno riferito i diretti interessati e la nuova sorprendente prospettiva che si apre sui negoziati che si prospettano comunque lunghi e complessi. Trump ha dichiarato infatti che “sarebbe un’ottima idea tenere i negoziati di pace in Vaticano”. Nel frattempo l’UE vara il 17° pacchetto di sanzioni contro la Russia. 

 

Pubblicato ilmartedì, 20 maggio 2025

Il premier inglese Keir Starmer - che vede l’ombra di Nigel Farage incombere sempre più grande alle sue spalle - sta tentando di rimangiarsi la Brexit senza un mandato popolare per poterlo fare.

L'approfondimento dei principali temi di politici ed economia del Martedì: ospiti THOMAS FAZI giornalista scrittore e il giornalista economico GILBERTO TROMBETTA.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"