USA, il sacrificio dell’Europa pur di non mollare l’Ucraina – Paolo Borgognone e Cosimo Massaro
Concluso il vertice NATO a Bruxelles; nuove (ennesime) sanzioni alla Russia. Jens Stoltenberg è stato prorogato per un anno alla segreteria generale. Putin fa saltare il banco? Con una mossa a sorpresa ha chiesto il pagamento di gas e petrolio in rubli accelerando il processo di de-dollarizzazione su scala globale. Secondo il sondaggio di Ipsos […]
Concluso il vertice NATO a Bruxelles; nuove (ennesime) sanzioni alla Russia. Jens Stoltenberg è stato prorogato per un anno alla segreteria generale. Putin fa saltare il banco? Con una mossa a sorpresa ha chiesto il pagamento di gas e petrolio in rubli accelerando il processo di de-dollarizzazione su scala globale. Secondo il sondaggio di Ipsos di Nando Pagnoncelli, riportato nella trasmissione DiMartedì, per il 69% degli italiani l’Italia deve negoziare con la Russia e solo il 21% si deve opporre; una sconfessione del governo Draghi. Larry Fink, Ceo di BlackRock, ha dichiarato che la guerra in Ucraina chiude la vecchia globalizzazione. Questo e molto altro nell’intervista di oggi, ospiti COSIMO MASSARO scrittore, giornalista, blogger su tematiche economiche politiche e PAOLO BORGOGNONE storico, scrittore, conferenziere.
Conduce l’intervista CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.