• Home
  • Europa
  • Seminario della Banca d'Italia sul Quantum Financial System - Armando Savini
Tempo di ascolto: 22:38

Seminario della Banca d'Italia sul Quantum Financial System - Armando Savini

La BCE è pronta a tagliare i tassi di interesse, dice il capo economista, l’irlandese Philip Lane. Lane allontana i timori che un allentamento della politica monetaria dell'Eurozona prima della Fed statunitense le si possa ritorcere contro.

Nell'ambito dei lavori del G7 sotto la Presidenza italiana, la Banca d'Italia organizza il workshop "Building the quantum safe financial system: what role for authorities and for the private sector?". 

Il gruppo Goldman Sachs è pronto a diventare la prima banca di Wall Street a stabilire la propria sede regionale in Arabia Saudita, avendo ottenuto la licenza dal Ministero degli Investimenti, secondo quanto riportato da Bloomberg. 

Pubblicato ilMay 31, 2024 00:00

Dmitry Suslov , membro del Consiglio russo per la politica estera e di difesa, vicedirettore di Economia mondiale e politica internazionale presso la Scuola superiore di economia di Mosca ed esperto del Valdai Club: “È tempo che la Russia sganci una bomba nucleare”. Il blocco guidato dagli Stati Uniti ha perso la paura della nuvola a fungo, ma vederne una forse focalizzerebbe alcune menti.

Il cambiamento degli equilibri geopolitici internazionali: a Cina cerca l'oro in Nicaraga e riceve tredici nuove concessioni per estrarlo.

Commenti al video.

Potrebbe interessarti anche