Seminario della Banca d'Italia sul Quantum Financial System - Armando Savini
La BCE è pronta a tagliare i tassi di interesse, dice il capo economista, l’irlandese Philip Lane. Lane allontana i timori che un allentamento della politica monetaria dell'Eurozona prima della Fed statunitense le si possa ritorcere contro.
Nell'ambito dei lavori del G7 sotto la Presidenza italiana, la Banca d'Italia organizza il workshop "Building the quantum safe financial system: what role for authorities and for the private sector?".
Il gruppo Goldman Sachs è pronto a diventare la prima banca di Wall Street a stabilire la propria sede regionale in Arabia Saudita, avendo ottenuto la licenza dal Ministero degli Investimenti, secondo quanto riportato da Bloomberg.
Dmitry Suslov , membro del Consiglio russo per la politica estera e di difesa, vicedirettore di Economia mondiale e politica internazionale presso la Scuola superiore di economia di Mosca ed esperto del Valdai Club: “È tempo che la Russia sganci una bomba nucleare”. Il blocco guidato dagli Stati Uniti ha perso la paura della nuvola a fungo, ma vederne una forse focalizzerebbe alcune menti.
Il cambiamento degli equilibri geopolitici internazionali: a Cina cerca l'oro in Nicaraga e riceve tredici nuove concessioni per estrarlo.
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.