Tempo di ascolto: 13:33

PNRR e Agenda 2030, il sistema scolastico non è più libero - Cecilia Fazioli

E' importante che i genitori che hanno figli in età di obbligo scolastico si rendano conto che la scuola non è più quella esistita fino a trent'anni fa ma è profondamente cambiata. La scuola non è più libera perchè sta per essere risucchiata dentro i paradigmi del PNRR e dell'Agenda 2030, pertanto non può più scegliere i propri indirizzi in autonomia. L'architrave di questi piani - PNRR e Agenda 2030 - sono in ambito formativo una scuola tutta proiettata sulla tecnologia dove l'aspetto umanistico - cioè la valorizzazione del libero pensare, dei talenti e delle passioni - cede irrimediabilmente il posto a una formazione-formattazione che inquadra e indirizza a monte i futuri adulti.

 

Pubblicato illunedì, 02 settembre 2024
Genitori, adesso tocca a voi salvaguardare la formazione dei vostri figli! "EDUCARE CON CORAGGIO" è una rubrica a cura di CECILIA FAZIOLI pedagogista, counselor e formatrice www.ceciliafazioli.it

Abbonati per continuare a vedere!

Questo è un articolo di approfondimento riservato ai nostri abbonati. Per continuare a visionare questo articolo, abbonati ora!

A partire da soli

€ 5,83/ mese