Tempo di ascolto: 52:48

Parla il prof. Francis A. Boyle, consulente legale americano dei palestinesi – U. Pascali F. Boyle

E’ nostro ospite d’eccezione oggi in collegamento dall’Illinois il Prof. FRANCIS A. BOYLE professore di Diritto Internazionale all’ “University of Illinois College of Law”, avvocato per i diritti umani, consulente legale di vari paesi. Ha sostenuto i diritti dei palestinesi, dei popoli indigeni delle Hawaii, degli Stati Uniti e nel conflitto della Bosnia Erzegovina. In […]

Pubblicato ilsabato, 20 gennaio 2024

E’ nostro ospite d’eccezione oggi in collegamento dall’Illinois il Prof. FRANCIS A. BOYLE professore di Diritto Internazionale all’ “University of Illinois College of Law”, avvocato per i diritti umani, consulente legale di vari paesi. Ha sostenuto i diritti dei palestinesi, dei popoli indigeni delle Hawaii, degli Stati Uniti e nel conflitto della Bosnia Erzegovina. In questo momento è al centro dell’interesse internazionale per essere uno dei principali ispiratori e consulenti del governo del SudAfrica nell’iniziativa di messa in stato d’accusa di Israele per il crimine di genocidio contro i palestinesi. In questa intervista esclusiva il prof. BOYLE ci spiega qual è lo stato del procedimento di messa in stato di accusa di Israele da parte del SudAfrica, come è nata questa causa e quali sono le prospettive. Ospite in collegamento da Washington UMBERTO PASCALI analista di politica internazionale. Traduzione a cura di COSTANZA MACCARI. Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche