Tempo di ascolto: 46:33

NATO, Mosca sotto tiro dei nuovi missili ucraini – Giacomo Gabellini Stefano Orsi

Elezioni Slovacchia, vittoria del partito filo-russo dell’ex premier Robert Fico: “Fine delle armi in Ucraina”. Slovacchia Progressista, partito centrista e liberale di chiara matrice europeista, dato per favorito dagli exit poll, ha ottenuto il 17%. L’affluenza alle urne è stata quasi del 67,4%, la più alta dal 2002. Nei giorni scorsi il Segretario generale della […]

Pubblicato ilOctober 02, 2023 17:33

Elezioni Slovacchia, vittoria del partito filo-russo dell’ex premier Robert Fico: “Fine delle armi in Ucraina”. Slovacchia Progressista, partito centrista e liberale di chiara matrice europeista, dato per favorito dagli exit poll, ha ottenuto il 17%. L’affluenza alle urne è stata quasi del 67,4%, la più alta dal 2002. Nei giorni scorsi il Segretario generale della NATO Stoltenberg è stato a Kiev insieme ai ministri della difesa di Francia e Regno Unito. Dovrebbero arrivare i missili ATCMS a lungo raggio dagli Stati Uniti e i Taurus dalla Germania. È probabile che si stia preparando una nuova escalation e che il regime di Kiev sia autorizzato a colpire in profondità il territorio russo. La Germania, sempre più in crisi a causa della posizione sul conflitto a cui ha dovuto sottostare, è contraria ai dazi sull’import di auto cinesi erché teme ritorsioni che danneggerebbero ulteriormente l’economia tedesca. Il nostro appuntamento del Lunedì con l’analisi dei fatti di politica internazionale assieme a STEFANO ORSI collaboratore della rivista “Il Sudest” e dei blog “Saker Italia” e “Lettera da Mosca”, autore dell’omonimo canale youtube, GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale scrittore, autore del canale youtube “Il contesto”. Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche