La stima: senza Unione Europea avremmo 500 miliardi di PIL in più – Gilberto Trombetta
La tragedia che si è abbattuta sui territori della Romagna i giorni scorsi ci impone di inquadrare il tema anche dal punto di vista degli investimenti per la messa in sicurezza e salvaguardia del territorio. Polemiche sulle dichiarazioni del governatore del Veneto Luca Zaia il quale i giorni scorsi ha dichiarato che gli eventi che […]
La tragedia che si è abbattuta sui territori della Romagna i giorni scorsi ci impone di inquadrare il tema anche dal punto di vista degli investimenti per la messa in sicurezza e salvaguardia del territorio. Polemiche sulle dichiarazioni del governatore del Veneto Luca Zaia il quale i giorni scorsi ha dichiarato che gli eventi che hanno colpito la Romagna indicano che serve un’assicurazione nazionale contro le catastrofi. L’Unione Europea va verso il divieto di utilizzo delle caldaie a gas entro il 2029. Il Codacons ha fatto i conti e parla di stangata per le famiglie. Sono usciti i nuovi dati di ConfCommercio sui consumi. La stima: senza Unione Europea avremmo 500 miliardi di PIL in più. L’appuntamento del Martedì con i principali temi di economia e politica assieme a GILBERTO TROMBETTA giornalista economico, portavoce nazionale del “Fronte per la Sovranità Popolare”. Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.