Tempo di ascolto: 43:0

L'UE ci ha teso le sue trappole: ecco come non farsi catturare - Andrea Bertocchi Angelo Di Palo

La differenza tra denaro digitale e denaro elettronico.

A Bruxelles vogliono implementare il Wallet digitale che è un progetto di controllo per tutto: sanità, finanza, documenti personali etc.

Cos'è l'App. Io? Non scaricarla è la soluzione?

Centralizzazione dei sistemi di pagamento ed eliminazione del contante. Come sfuggire al controllo digitale. 

Le conclusioni sono chiare: il wallet europeo e l'euro digitale sono ormai prossimi e dovremo essere pronti per evitare di subire un controllo totale sulle nostre vite. Il primo passo fondamentale è essere consapevoli del problema, cioè capire cosa sta succedendo e quali implicazioni avrà per la nostra libertà e privacy. Solo dopo aver compreso la situazione, possiamo affrontare la ricerca delle soluzioni.

 

Pubblicato ilNovember 14, 2024 19:30

La vera sfida è mantenere il controllo e la privacy dei nostri dati. La soluzione è un sistema decentralizzato che consente di proteggere l'identità e i dati personali in modo sicuro, offrendoci il diritto alla portabilità dei dati stessi. In altre parole, avere il pieno controllo sui propri dati e poterli trasferire senza dover dipendere da entità centralizzate.

Sono nostri ospiti oggi ANDREA BERTOCCHI e ANGELO DI PALO imprenditori e professionisti del settore della blockchain e del mondo digitale.

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"