Tempo di ascolto: 32:6

Il mistero delle elezioni americane - Nadia Ottaviani

La questione Biden; qualsiasi interpretazione si dia sulla figuraccia del presidente in carica nel confronto con lo sfidante Trump, sembra una situazione incredibile per come conosciamo gli USA o forse adesso è comprensibile per un paese nelle condizioni in cui versano gli USA, un paese con cui l'Arabia Saudita non ha rinnovato l’accordo per l’uso del dollaro per la vendita di petrolio.

Pubblicato ilJuly 04, 2024 00:00

A proposito di asset reali, come il petrolio appunto, dall’ultimo sondaggio condotto dal World Gold Council tra i rappresentati di 70 tra le più grandi banche del mondo emerge che la richiesta di oro da parte delle banche centrali non dà segnali di discesa, ma anzi è destinata a durare a lungo. L’altro dato che emerge dal Central Bank Gold Reserves è la conferma della perdita di appeal del dollaro. Il 69% degli intervistati ritiene che da qui a cinque anni la quota di oro detenuta dalla banche centrali sarà più alta di quella attuale, una percentuale cresciuta di oltre 20 punti dal 2022 ad oggi.

La nostra intervista a NADIA OTTAVIANI direttore di www.gekogold.com, osservatore di tematiche economiche e geopolitiche.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.