Tempo di ascolto: 35:17

Il crollo politico economico e sociale davanti a noi - Gabriele Sannino Martino Nicoletti

La pugile italiana Angela Carini ha affrontato “la” pugile transgender algerina Imane Khelif in un incontro impari, eppure giustificato dal comitato olimpico.

Un segno che sembra piccolo ma che  annuncia un clima generale ormai dilagante. E’ per questo che oggi affrontiamo un tema delicato e inquietante che ci riguarda davvero tutti: quello della fine dei tempi. Dove stiamo andando  e quando finirà tutto questo? Abbiamo ancora tutti impresso negli occhi lo scempio della cerimonia di apertura delle olimpiadi in corso in Francia. 

Pubblicato ilAugust 03, 2024 09:00

A proposito della fine dei tempi, cos'hanno detto le civiltà antiche della cosiddetta apocalisse?

L'apocalisse in ogni settore della vita pubblica, dalla politica, all'economia alla scienza, alla società.

Quali saranno i risultati di questa apocalisse?

I paradossi di Michael Ellner.

Ne parliamo nell'appuntAmento del Sabato con il nostro direttore GABRIELE SANNINO  assieme all’antropologo MARTINO NICOLETTI che cura la rubrica “IPERBOREA” riservata ai nostri abbonati e che dirige il canale YouTube “Il Lupo della steppa channel”.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"