Tempo di ascolto: 38:46

Gas alle stelle, la Confindustria tedesca in rivolta – Giacomo Gabellini Giuseppe Masala

L’attentato mortale di cui è stata vittima Darya Dugina; la strada della matrice ucraina è ormai quasi certo. E’ stato pubblicato i giorni scorsi un documento redatto dal Consiglio d’Europa all’inizio del conflitto russo-ucraino con le stime degli effetti che le sanzioni dell’UE avrebbero prodotto alla Russia; i risultati reali sono esattamente opposti. La Cina […]

Pubblicato ilAugust 22, 2022 17:16

L’attentato mortale di cui è stata vittima Darya Dugina; la strada della matrice ucraina è ormai quasi certo. E’ stato pubblicato i giorni scorsi un documento redatto dal Consiglio d’Europa all’inizio del conflitto russo-ucraino con le stime degli effetti che le sanzioni dell’UE avrebbero prodotto alla Russia; i risultati reali sono esattamente opposti. La Cina ha scaricato a Giugno altri 15mld $ di titoli di Stato americani mentre cinque aziende cinesi si sono ritirate dalla Borsa di NY; si tratta di cinque colossi che sommano una capitalizzazione complessiva di 300mld $; un’analisi sugli effetti che questi eventi clamorosi sono destinati a produrre. Questo e molto altro nel nostro primo appuntamento settimanale con le interviste, ospiti GIACOMO GABELLINI analista economico e geopolitico e GIUSEPPE MASALA economista, collaboratore della rivista online L’Antidiplomatico. Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche