...e cediamo pure le telecomunicazioni agli USA - Pino Cabras Davide Rossi
L’Italia diventa quartiere generale della NATO in Europa. Il Comando Nato a Reazione Rapida (Nrdc-Ita) ha sede operativa a Solbiate Olona in provincia di Varese ed è il quartier generale della nuova forza di reazione della Nato, ovvero l'Arf, Allied Reaction Force. E' un ampliamento dell'assetto dell'Alleanza, conseguenza di una decisione politica nata durante il summit Nato di Vilnius 2023.
E’ ufficiale, l’Italia cede la propria rete di telecomunicazioni – un asset strategico – agli Stati Uniti. La rete Telecom passa al consorzio americano guidato dal fondo KKR. TIM si alleggerisce di un debito di 16 miliardi.
L'analisi dopo il primo turno delle elezioni in Francia e delle elezioni che si terranno Giovedì in Inghilterra.
Elezioni USA; cosa accadrà dopo la debacle di Biden nel dibattito con Trump?
la nostra intervista del martedì, ospiti l'analista politico e scrittore DAVIDE ROSSI e PINO CABRAS, responsabile Esteri di Democrazia Sovrana e Popolare.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Per commentare gli articoli abbonati oppure accedi, se sei già abbonato.
AG
AG
circa un anno fa
Sempre ACUTISSIME le osservazioni di Davide Rossi. L'ipotesi di una formazione politica di destra in funzione di una probabile gestione dell'emergenza climatica mi sembra fondata. Far sì che le destre si "impegnino" a convincere i propri simpatizzanti della reale esistenza del problema "cambiamento climatico" potrebbe essere una abile mossa.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.
Per commentare gli articoli abbonati oppure accedi, se sei già abbonato.