Tempo di lettura: meno di un minuto

Consulente Finanziario Indipendente O Consulente Della Banca?

Dopo il 2018 è stata introdotta la figura del consulente finanziario indipendente. Quali sono le differenze con il consulente della banca? Consulente della banca: Lavora per la banca Vende prodotti finanziari Viene remunerato sulle commissioni dei prodotti che vende Detiene i tuoi soldi Ha conflitti di interesse Consulente indipendente: Lavora per te Non vende prodotti […]

Pubblicato ilvenerdì, 19 maggio 2023

Dopo il 2018 è stata introdotta la figura del consulente finanziario indipendente. Quali sono le differenze con il consulente della banca? Consulente della banca: Lavora per la banca Vende prodotti finanziari Viene remunerato sulle commissioni dei prodotti che vende Detiene i tuoi soldi Ha conflitti di interesse Consulente indipendente: Lavora per te Non vende prodotti finanziari Viene remunerato esclusivamente da te Non detiene i tuoi soldi Non ha conflitti di interesse Noi siamo consulenti finanziari indipendenti. Le garanzie della consulenza finanziaria indipendente: Non possiamo percepire alcuna forma di beneficio da soggetti diversi dal cliente al quale è reso il servizio. Non possiamo detenere somme di denaro o strumenti finanziari dei clienti. Pena la radiazione dall’albo dei consulenti finanziari autonomi. Cosa facciamo? Ti aiutiamo ad accedere al mercato nel modo più efficiente possibile con un portafoglio coerente al tuo profilo personale. Perché sceglierci? Ti consigliamo solo gli strumenti migliori con i costi di gestione più bassi. In questo modo ottieni tutti i rendimenti del mercato senza pagare commissioni inutili. Ricorda, i costi sono certi mentre i rendimenti incerti! Per ottenere una prima consulenza di preanalisi finanziaria gratuita clicca qui.

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche