NYT: “Non fatevi domande, c’è già la nostra informazione certificata!”
NYT: “Non fatevi domande, c’è già la nostra informazione certificata!” – Enrica Perucchietti In questa puntata della rubrica “FAKE NEWS” Enrica Perucchietti analizza un recente articolo apparso sul New York Times. “Smettete di esercitare il pensiero critico e non pensate troppo a quello che leggete online nel web” è il sunto dell’articolo a firma di […]
NYT: “Non fatevi domande, c’è già la nostra informazione certificata!” – Enrica Perucchietti In questa puntata della rubrica “FAKE NEWS” Enrica Perucchietti analizza un recente articolo apparso sul New York Times. “Smettete di esercitare il pensiero critico e non pensate troppo a quello che leggete online nel web” è il sunto dell’articolo a firma di Charlie Warzer che – con il pretesto della battaglia contro le “fake news” – è in realtà un’articolata caccia alle streghe con l’obiettivo di reprimere il dissenso rispetto alla sedicente “informazione certificata”. Enrica Perucchietti giornalista, scrittrice, studiosa ed esperta di tecniche di manipolazione mediatica.
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.