Le tecniche di persuasione occulta della democrazia totalitaria - Armando Savini Roberto Quaglia
A partire dal quel fatidico 11 settembre 2001, l’umanità si è divisa in due parti: chi ha continuato a credere alla propaganda di regime e chi si è svegliato, mettendo in discussione le narrazioni ufficiali. Un vero e proprio "scisma ontologico" ha squarciato l’umanità, che si è ritrovata a “scegliere” da quale parte stare e se riscrivere o meno la propria storia. Come è nato questo scisma e quali conseguenze ha avuto fino ad oggi? Ma, soprattutto, come se ne esce?
Esiste una soglia critica oltre la quale il ramo secco dell’umanità cade, rinvigorendo quello fresco? Che cosa è l’“immunologia memetica”, ovvero “la scienza di vaccinare le persone contro la realtà”, e come funziona? Come possiamo uscire dalla prigione che le élite hanno progettato e implementato per la nostra mente? Esiste una mappa?
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.