
La saggezza del mondo arcaico per muoversi nel mondo presente - Martino Nicoletti
In questa puntata, in maniera estremamente sintetica Martino ci introduce al significato profondo della meditazione: non un semplice insieme di tecniche destinate a rilassarci e a renderci più efficienti, ma una prassi antica e sacra in grado di permettere all’uomo di entrare in contatto con le parti più profonde di sé, con quel luogo profondo e misterioso dove la nostra individualità umana incontra l’Infinito senza limiti.
Spiegando come la meditazione sia innanzitutto una pratica di ascolto di sé, sviluppata attraverso l’impiego simultaneo del corpo, della mente e delle emozioni, Martino vi invita a partecipare Domenica 12 Ottobre a Villa Wallner a Montorio - in occasione del 10º compleanno de Il Vaso di Pandora - a una sessione teorica di pratica, da lui stesso guidata, dedicata proprio alla meditazione.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.
Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"