Tempo di ascolto: 11:26

La "bulimia del fare" e la "dipendenza dalla tensione frenetica" - Martino Nicoletti

La nostra società contemporanea, iper-frenetica e iper-accelerata, sta promuovendo a gran carriera due forme di alimento quotidiano, apparentemente innocue, ma in realtà fortemente nocive per la nostra salute interiore e il nostro equilibrio. La prima è la “malattia del fare”, la seconda è l'ormai imperante “dipendenza da una condizione di tensione nervosa ed emotiva costante”. In questa puntata Martino Nicoletti ne illustra le caratteristiche spiegando come sia possibile lentamente disintossicarsi da queste due forme di dipendenza e di alimento malsano.

 

Pubblicato ilmartedì, 22 ottobre 2024
"IPERBOREA" è una rubrica a cura di MARTINO NICOLETTI antropologo, scrittore e life coach. Già docente universitario e con un percorso di venticinque anni di ricerca in Asia. La sua attività professionale principale è l’accompagnamento di giovani e adulti nei momenti di crisi e nelle scelte fondamentali della vita, come anche nella riscoperta e valorizzazione del proprio potenziale profondo attraverso l’impiego del corpo, delle emozioni e dell’introspezione guidata.

Abbonati per continuare a vedere!

Questo è un articolo di approfondimento riservato ai nostri abbonati. Per continuare a visionare questo articolo, abbonati ora!

A partire da soli

€ 5,83/ mese