Tempo di ascolto: 26:27

Il paladino della tecno-destra sfida il Papa - Leonardo Guerra

L’attenzione della pubblica opinione è in questo momento tutta assorbita dalla guerra in Medio Oriente, il caro petrolio, i rischi dell’estensione del conflitto e il potenziale, a questo punto probabile disastro economico che può abbattersi sull’economia e sulla nostra quotidianità.

Ci sono però altri fatti importanti che stanno accadendo e che sono il segnale che qualcosa di determinante sta per condizionare e inciderà nella nostra società e, di nuovo quindi nella nostra quotidianità.

 

Pubblicato ilsabato, 21 marzo 2026

Il segnale e l’evento che andiamo ad analizzare oggi è la venuta di Peter Thiel - il fondatore di PayPal e Palantir considerato il paladino della tecno-destra americana - in Italia a Roma dove ha tenuto una serie di conferenze esclusive in cui ha parlato di Anticristo, Apocalisse e declino dell’Occidente. Incontri riservati, porte chiuse e nessuna comunicazione ufficiale nella tappa di Roma di un personaggio, il più influente finanziere della Silicon Valley, che perfino parte del mainstream considera ambiguo.
 

La nostra intervista a LEONARDO GUERRA biologo molecolare, esperto di sistemi economici sanitari, autore del canale Telegram “nova_civitas” e autore del libro “Covid 19 e Agenda 2030 – Inganno criminale svelato”.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche