Tempo di ascolto: 39:26

Il nostro reale avversario politico è l’astensionismo – Marco Mori

Mario Draghi è rientrato con un giorno di anticipo dal vertice NATO di Madrid che si conclude oggi, giovedì, per partecipare a un Consiglio dei Ministri “convocato per esaminare, tra l’altro, i provvedimenti in materia di caro bollette e assestamento di bilancio” ma c’è in piedi la questione legata a Giuseppe Conte che Draghi, intercedendo […]

Pubblicato ilgiovedì, 30 giugno 2022

Mario Draghi è rientrato con un giorno di anticipo dal vertice NATO di Madrid che si conclude oggi, giovedì, per partecipare a un Consiglio dei Ministri “convocato per esaminare, tra l’altro, i provvedimenti in materia di caro bollette e assestamento di bilancio” ma c’è in piedi la questione legata a Giuseppe Conte che Draghi, intercedendo presso Grillo, avrebbe chiesto di allontanare dal Governo. Ambienti del M5S stanno spingendo Conte verso un appoggio esterno al Governo. La posizione di Draghi si sta facendo scomoda a causa della crisi che sta avanzando e dei partiti che cominciano a posizionarsi in vista del 2023. Quali saranno i temi centrali per le prossime elezioni dove il competitor politico vero di Italexit sarà uno: l’astensionismo. Nostro ospite oggi in trasmissione MARCO MORI di Italexit, avvocato e saggista. Conduce l’intervista CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche