Tempo di ascolto: 47:28

Huawei irrompe nella guerra globale dei microchip – Stefano Orsi Giacomo Gabellini

Una notizia che potrebbe sparigliare le carte della guerra globale dei microchip; Huawei avrebbe messo a punto una tecnologia rivoluzionaria e un sistema innovativo per la produzione dei semiconduttori. L’Algeria per bocca del suo presidente Abdelmadjid Tebboune ammette l’ingresso del paese in BRICS nel 2023. Zelensky parteciperà al World Economic Forum di DAVOS il 18 […]

Pubblicato ilJanuary 02, 2023 18:10

Una notizia che potrebbe sparigliare le carte della guerra globale dei microchip; Huawei avrebbe messo a punto una tecnologia rivoluzionaria e un sistema innovativo per la produzione dei semiconduttori. L’Algeria per bocca del suo presidente Abdelmadjid Tebboune ammette l’ingresso del paese in BRICS nel 2023. Zelensky parteciperà al World Economic Forum di DAVOS il 18 Gennaio. Un aggiornamento sulla situazione tra Serbia e Kosovo. “Stiamo correndo troppo con le auto elettriche”; il CEO di Toyota, Akio Toyoda, ha recentemente sparigliato la lobby del clima rivelando una verità sui veicoli elettrici a batteria che i suoi colleghi dirigenti automobilistici non osano dire. Nostri ospiti per l’aggiornamento sulla politica internazionale STEFANO ORSI analista geopolitico, redattore, autore dell’omonimo canale youtube e GIACOMO GABELLINI analista economico e scrittore.

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche