Tempo di ascolto: 25:18

Genitori, basta sensi di colpa con i vostri figli ! – Martino Nicoletti

In questi giorni la scuola è di nuovo protagonista e lo fa con notizie al limite del tragico che riguardano la situazione degli studenti: in provincia di Livorno uno studente di 15 anni si è proiettato da una finestra della scuola, in altre scuole si parla di emergenza per una vera e propria epidemia di […]

Pubblicato ilMay 11, 2023 16:51

In questi giorni la scuola è di nuovo protagonista e lo fa con notizie al limite del tragico che riguardano la situazione degli studenti: in provincia di Livorno uno studente di 15 anni si è proiettato da una finestra della scuola, in altre scuole si parla di emergenza per una vera e propria epidemia di stati ansiosi negli allievi adolescenti. Cosa sta accadendo? È una semplice coincidenza di eventi casuali o qualcosa di gravemente organico e sistemico sta davvero accadendo? Quali sono i “rimedi” che le scuole hanno adottato? Sembra che ci sia quasi un disegno a far sì che i giovani di oggi siano così psicologicamente fragili e vulnerabili… Cosa dovrebbe fare e come dovrebbe comportarsi un genitore di fronte a questi problemi? Ne parliamo con l’antropologo e scrittore MARTINO NICOLETTI autore del canale YouTube “Il lupo della steppa Channel”. Conduce l’intervista CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche