Tempo di ascolto: 46:41

Democrazia Sovrana Popolare vs Resistere Veneto - Marco Rizzo Leonardo Guerra

Fine settimana di elezioni regionali. Il 23 e 24 Novembre si vota in Puglia, Campania e Veneto. E’ la tornata elettorale che chiude le amministrative per il 2025. In questa puntata ci dedichiamo al Veneto; saranno elezioni particolarmente importanti, intanto per la fase storica nel suo complesso in cui si svolgono, ma anche perché non vedranno la presenza per raggiunto limite di mandati del governatore uscente Luca Zaia della Lega; un governatore molto popolare come testimoniano i sondaggi che l’hanno visto in questi anni stabilmente al primo posto tra i governatori più apprezzati dalla popolazione.

 

Pubblicato ilmartedì, 18 novembre 2025

Le novità più interessanti di questa corsa elettorale in Veneto sono sicuramente rappresentate dal movimento “Resistere Veneto” - il cui candidato alla presidenza  è il dottor Riccardo Szumski - e dal partito “Democrazia Sovrana Popolare”. 

Sono nostri ospiti oggi MARCO RIZZO, fondatore di DSP assieme a Francesco Toscano, candidato alla presidenza della Regione Veneto, deputato e già europarlamentare, e LEONARDO GUERRA candidato per il movimento “RESISTERE VENETO”, biologo molecolare, esperto di sistemi economici sanitari.

Ecco il confronto in questa intervista.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"