Sanremo, la fabbrica dell’indulgenza plenaria – Martino Nicoletti
Il significato dello show pubblico del giovane cantante Blanco a Sanremo che sul palco ha dato prova di se stesso distruggendo il tappeto di rose. Il ruolo e il significato del conduttore Amadeus e di Gianni Morand. La cosa che colpisce è che tutto questo accade mentre in Italia proprio ieri è passata una circolare […]
Il significato dello show pubblico del giovane cantante Blanco a Sanremo che sul palco ha dato prova di se stesso distruggendo il tappeto di rose. Il ruolo e il significato del conduttore Amadeus e di Gianni Morand.
La cosa che colpisce è che tutto questo accade mentre in Italia proprio ieri è passata una circolare del Ministro dell’Educazione e del Merito che condanna le violenze agli insegnanti e al personale scolastico.
Abbiamo affrontato e messo assieme questi temi con l’antropologo MARTINO NICOLETTI creatore del canale YouTube “Il lupo della steppa Channel”.
Conduce l’intervista CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.