Tempo di ascolto: 45:23

Lo scivolone di Trump ma Desantis rimane una riserva – Roberto Mazzoni

La vicenda di cui Donald Trump è stato vittima i giorni scorsi, l’incriminazione per presunti documenti riservati sottratti dalla Casa Bianca e rinvenuti nella sua residenza di Mar-A-Lago in Florida, ci riporta tutti di peso dentro la campagna elettorale americana già in pieno svolgimento; in questo caso si tratta del tentativo di togliere di mezzo […]

Pubblicato ilmercoledì, 14 giugno 2023

La vicenda di cui Donald Trump è stato vittima i giorni scorsi, l’incriminazione per presunti documenti riservati sottratti dalla Casa Bianca e rinvenuti nella sua residenza di Mar-A-Lago in Florida, ci riporta tutti di peso dentro la campagna elettorale americana già in pieno svolgimento; in questo caso si tratta del tentativo di togliere di mezzo il principale candidato, al momento, alla vittoria finale. Robert Kennedy jr, che avrà tutti i media contro rispetto a Biden, potrebbe comunque avere la meglio alle primarie del Partito Democratico? In campo repubblicano si sta facendo largo il governatore della Florida Ron Desantis. Quali sono i punti di forza di Desantis rispetto a Trump? Ci sono delle teorie nell’informazione indipendente che fanno ritenere Desantis un infiltrato dello Stato profondo per scombinare i piani di Trump. L’analisi di questa ipotesi. Quali sono i temi decisivi su cui si giocherà la campagna elettorale. Cosa accadrà in Europa a seconda di chi entrerà alla Casa Bianca. Nostro ospite oggi – in collegamento dalla Florida – ROBERTO MAZZONI giornalista su tematiche economiche politiche e tecnologiche. Conduce l’intervista CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche