Tempo di ascolto: 45:26

L’Occidente tra errori di calcolo, arroganza e disperazione – Umberto Pascali

Il ministro degli esteri inglese David Cameron vola in Florida per fa visita a Donald Trump nella sua tenuta di Mar A Lago. Questa mossa certifica la debolezza dei paesi europei in un crescendo schizofrenico di incontri e tentativi di intesa. Janet Yellen, Segretario del Tesoro americano, vola per l’ennesima volta in visita a Pechino […]

Pubblicato ilmercoledì, 10 aprile 2024

Il ministro degli esteri inglese David Cameron vola in Florida per fa visita a Donald Trump nella sua tenuta di Mar A Lago. Questa mossa certifica la debolezza dei paesi europei in un crescendo schizofrenico di incontri e tentativi di intesa. Janet Yellen, Segretario del Tesoro americano, vola per l’ennesima volta in visita a Pechino nel tentativo di arginare lo strapotere produttivo ed economico cinese. Brics, a Ottobre il primo summit con i nuovi Paesi membri, Egitto, Etiopia, Iran, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita sono recentemente entrati nell’organizzazione. In un asse Cina Russia sempre più forte e saldo Xi Jinping e Putin si incontreranno sei volte da qui a fine anno. Lavender, il sistema a Intelligenza Artificiale che dirige i bombardamenti di Israele a Gaza. Le informazioni e i retroscena. La nostra intervista a UMBERTO PASCALI che da Washington ci aggiorna sulle principali questioni interne americane e sulla politica internazionale.

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche