Tempo di ascolto: 29:13

L’asse Trump Putin chiude il cerchio – Armando Savini

Pallone spia cinese sorvola una base USA con missili nucleari. Putin scommette su una dimostrazione di forza contro gli Stati Uniti. La fregata russa “Admiral Gorshkov” con a bordo gli “inarrestabili” missili ipersonici Zircon si sta dirigendo verso le coste statunitensi. Si dice che presto New York sarà a portata di mano. Una nave da […]

Pubblicato ilvenerdì, 03 febbraio 2023

Pallone spia cinese sorvola una base USA con missili nucleari. Putin scommette su una dimostrazione di forza contro gli Stati Uniti. La fregata russa “Admiral Gorshkov” con a bordo gli “inarrestabili” missili ipersonici Zircon si sta dirigendo verso le coste statunitensi. Si dice che presto New York sarà a portata di mano. Una nave da guerra russa armata di missili ipersonici partecipa alle esercitazioni con Cina e Sudafrica. Ecco perché Draghi non sarà a capo del Global Gateway, la presunta risposta UE alla “Via della seta” cinese. La notizia sembra destituita di fondamento e l’ex presidente del Consiglio non sarebbe interessato a questo come ad altri ruoli. Le banche iraniane e russe hanno iniziato ad attuare un memorandum d’intesa (MOU) sulla messaggistica finanziaria. Marjorie Taylor Greene, deputata del Congresso che rappresenta la Georgia, ha dichiarato che “la guerra per procura degli Stati Uniti con la Russia, in Ucraina” sta prosciugando le risorse militari, alimentando l’inflazione, danneggiando il commercio mondiale. La politica interna americana comincia a parlare del problema anche nelle sedi istituzionali. La nostra intervista all’economista e scrittore ARMANDO SAVINI autore del libro “Sovranità, debito e moneta” (Chaos Mega). Conduce CARLO SAVEGNAGO Link di approfondimento: https://tass.com/world/1568651 https://iranpress.com/content/72391/iran-russia-banks-begin-financial-messaging https://www.handelsblatt.com/politik/international/comeback-fuer-super-mario-eu-will-draghi-fuer-den-wettstreit-mit-china-einspannen/28951006.html https://formiche.net/2023/02/draghi-global-gateway-smentita/ https://exxpress.at/putins-killer-fregatte-mit-hyperschall-raketen-richtung-new-york-unterwegs/?utm_source=CLEVERPUSH&utm_medium=Notifications&utm_campaign=cleverpush-1674642209 https://www.reuters.com/world/europe/russian-warship-armed-with-hypersonic-missiles-join-drills-with-china-safrica-2023-01-23/ https://www.newsweek.com/trump-trusts-putin-intelligence-lowlife-1777537?utm_medium=Social&utm_source=Twitter#Echobox=1675089380 https://www.newsweek.com/russia-agrees-trumps-perspective-sending-tanks-ukraine-1777141 https://www.newsweek.com/trump-says-he-could-solve-ukraine-war-24-hours-1777298

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche