Tempo di ascolto: 62:47

Il Medio Oriente è sul punto di esplodere – Giacomo Gabellini Stefano Orsi

genocidio a Israele contro i palestinesi in cui si accusano in qualche modo anche gli Stati Uniti di collaborazionismo. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha avvertito l’Occidente di avere una lista di beni statunitensi, europei e di altri paesi che verrebbero sequestrati se i leader del G7 decidessero di procedere alla confisca di 300 […]

Pubblicato ilJanuary 08, 2024 16:06

genocidio a Israele contro i palestinesi in cui si accusano in qualche modo anche gli Stati Uniti di collaborazionismo. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha avvertito l’Occidente di avere una lista di beni statunitensi, europei e di altri paesi che verrebbero sequestrati se i leader del G7 decidessero di procedere alla confisca di 300 miliardi di dollari di riserve congelate della banca centrale russa. USA, debito record a 34mila miliardi. Vediamo e spieghiamo cosa sta accadendo in America. La Svezia entrerà formalmente nella NATO il prossimo Giugno ma gli USA nel frattempo sono già entrati in Svezia e dispongono militarmente del suo territorio. Perchèa la Svezia, così come la Finlandia, ha abdicato al suo ruolo storico di paese indipendente e mediatore? Cerchiamo di analizzarlo qui oggi. ll nostro appuntamento del Lunedì con l’analisi dei principali fatti di politica internazionale assieme a STEFANO ORSI collaboratore della rivista “Il Sudest” e dei blog “Saker Italia” e “Lettera da Mosca”, autore dell’omonimo canale youtube e GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del canale youtube “Il Contesto”.

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche