Tempo di ascolto: 26:35

Guida alle menzogne di guerra della nostra stampa – Giorgio Bianchi Giacomo Gabellini

“L’Italia può contribuire a realizzare un miracolo economico ucraino”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a conclusione della Conferenza bilaterale sulla ricostruzione dell’Ucraina tenutasi in questi giorni. Il ministro per gli Affari Esteri Antonio Tajani: “L’Italia non mancherà nella fase di ricostruzione”. Secondo il comandante in capo delle Forze Armate alleate della NATO in […]

Pubblicato ilvenerdì, 28 aprile 2023

“L’Italia può contribuire a realizzare un miracolo economico ucraino”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a conclusione della Conferenza bilaterale sulla ricostruzione dell’Ucraina tenutasi in questi giorni. Il ministro per gli Affari Esteri Antonio Tajani: “L’Italia non mancherà nella fase di ricostruzione”. Secondo il comandante in capo delle Forze Armate alleate della NATO in Europa, il generale americano Christopher Cavoli, le forze armate dell’Ucraina hanno già ricevuto oltre il 98% delle armi necessarie per la controffensiva e riceveranno il resto delle armi in tempo utile. Secondo il generale Marco Bertolini un insuccesso dell’offensiva di Kiev o un successo dell’offensiva di Mosca spaccherebbe l’Europa e incrinerebbe i rapporti tra l’Europa e gli Stati Uniti. Nostri ospiti oggi in trasmissione il documentarista fotoreporter GIORGIO BIANCHI e GIACOMO GABELLINI analista economico geopolitico e scrittore. Conduce l’intervista CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche