Guerra di logoramento: almeno un altro anno di conflitto? – Gen. Marco Bertolini Stefano Vernole
Polonia al centro del mirino anche per sua espressa volontà. Al consiglio di sicurezza russo che si è tenuto nei giorni scorsi, da un lato Putin ha dichiarato che “i territori occidentali della Polonia sono un dono di Stalin e glielo ricorderemo”, dall’altro il presidente bielorusso Lukashenko ha affermato “La Wagner mi ha chiesto di […]
Polonia al centro del mirino anche per sua espressa volontà. Al consiglio di sicurezza russo che si è tenuto nei giorni scorsi, da un lato Putin ha dichiarato che “i territori occidentali della Polonia sono un dono di Stalin e glielo ricorderemo”, dall’altro il presidente bielorusso Lukashenko ha affermato “La Wagner mi ha chiesto di andare a Varsavia. Il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius ha dichiarato che qualora ce ne fosse bisogno la Germania andrebbe in soccorso della Polonia. Che tipo di conflitto si prospetta da qui in seguito e quali sono i territori strategici a cui stanno puntando sia Ucraina che Russia. Il ruolo dell’Italia da adesso in poi nel conflitto mentre la premier Meloni è sotto pressione da parte di Washington per non rinnovare il Memorandum sulla Via della Seta firmato a Roma nella primavera del 2019 da Giuseppe Conte e Xi Jinping. Ospiti oggi in trasmissione il Generale MARCO BERTOLINI e STEFANO VERNOLE vicedirettore del CeSEM (Centro Studi Eurasia e Mediterraneo). Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.