Gli africani smantellano le basi USA – Umberto Pascali
Il leader della maggioranza del Senato americano Chuck Schumer ha chiesto nuove elezioni in Israele per sostituire il primo ministro Netanyahu. “Il mondo è cambiato radicalmente da allora e il popolo israeliano è soffocato da una visione di governo che è bloccata nel passato”. Il Niger rompe l’accordo militare con gli Stati Uniti dichiarando che […]
Il leader della maggioranza del Senato americano Chuck Schumer ha chiesto nuove elezioni in Israele per sostituire il primo ministro Netanyahu. “Il mondo è cambiato radicalmente da allora e il popolo israeliano è soffocato da una visione di governo che è bloccata nel passato”. Il Niger rompe l’accordo militare con gli Stati Uniti dichiarando che le basi militari americane devono essere smantellate perché non sono più legali. Victoria Nuland, la Sottosegretaria di Stato americana per gli Affari Politici e dominus della politica estera americana degli almeno ultimi 20anni, dimissionata dal governo americano, è stata in Italia i giorni scorsi. Notizia taciuta dai media mainstream. La nostra intervista a UMBERTO PASCALI che da Washington ci aggiorna sulle principali questioni interne americane e sulla politica internazionale. Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.