BRICS paesi emergenti, G7 e NATO paesi affondanti – G.Gabellini G.Salerno Aletta D. Rossi
La NATO, riunitasi a Madrid questa settimana, ha approvato il nuovo Strategic Concept, un documento dove vengono tracciate le linee-guida che indirizzeranno l’azione del blocco atlantico nel prossimo decennio. La Russia viene indicata come «principale minaccia alla sicurezza euro-atlantica», mentre la Cina è indicata “tra le sfide da affrontare”. Draghi dal summit Nato: “8.000 soldati […]
La NATO, riunitasi a Madrid questa settimana, ha approvato il nuovo Strategic Concept, un documento dove vengono tracciate le linee-guida che indirizzeranno l’azione del blocco atlantico nel prossimo decennio. La Russia viene indicata come «principale minaccia alla sicurezza euro-atlantica», mentre la Cina è indicata “tra le sfide da affrontare”. Draghi dal summit Nato: “8.000 soldati italiani pronti per l’Ucraina”. La von der Leyen al parlamento ucraino: “Con voi fino alla vittoria”. La Cina contro la NATO: “Minaccia la pace e la stabilità internazionale”. Alcuni degli spunti dall’intervista di oggi, ospiti GUIDO SALERNO ALETTA, DAVIDE ROSSI e GIACOMO GABELLINI. Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.