Tempo di ascolto: 20:1

007 italiani e agenti del Mossad sul Lago Maggiore – Franco Fracassi

Un naufragio poco chiaro, dai contorni misteriosi e dalle implicazioni potenzialmente clamorose. Un naufragio poco chiaro a partire dalle morti eccellenti avvenute sul lago Maggiore Domenica 28 Maggio; la 50enne di nazionalità russa Anya Bozkhova, moglie del co-pilota dell’imbarcazione, due italiani e un israeliano. Claudio Alonzi e Tiziana Barnobi, entrambi appartenenti al comparto intelligence italiano […]

Pubblicato ilJune 08, 2023 09:18

Un naufragio poco chiaro, dai contorni misteriosi e dalle implicazioni potenzialmente clamorose. Un naufragio poco chiaro a partire dalle morti eccellenti avvenute sul lago Maggiore Domenica 28 Maggio; la 50enne di nazionalità russa Anya Bozkhova, moglie del co-pilota dell’imbarcazione, due italiani e un israeliano. Claudio Alonzi e Tiziana Barnobi, entrambi appartenenti al comparto intelligence italiano e l’israeliano Shimoni Erez, ex responsabile dei servizi segreti in pensione. Tv e giornali l’hanno trattato come un tragico fatto di cronaca e quindi ne hanno lasciato progressivamente ridotto i resoconti e non ne stanno più parlando. Il Corriere della Sera l’ha documentato in modo diverso riportando della presenza a bordo del battello di 007 italiani e agenti del Mossad. Abbiamo intervistato il giornalista d’inchiesta e scrittore FRANCO FRACASSI che sta seguendo questa vicenda. Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche